Comacchio è Bandiera Blu 2019!

Si rinnova anche per il 2019 il prestigioso riconoscimento internazionale della Bandiera Blu. È l’ottava assegnazione consecutiva per Comacchio, che si impegna ormai dal 2011 a prendersi cura e a monitorare il suo arenile e la qualità delle sue acque.

L’organo fondatore del progetto Bandiera Blu è la FEE, Foundation for Environmental Education, che mira a sostenere e premiare le spiagge italiane e internazionali che rispettano precisi criteri legati alla sostenibilità.

I criteri che stabiliscono le spiagge Bandiera Blu sono in totale 33, tra i quali figurano attività di educazione ambientale e pubblicazione costante di informazione sulla qualità delle acque, ma anche pulizia della spiaggia, presenza di personale di salvataggio, accesso e servizi per disabili, presenza di servizi igienici e contenitori per la raccolta differenziata.

La presenza della Bandiera Blu rappresenta ogni anno un fattore fondamentale per la scelta delle vacanze da migliaia di viaggiatori. Sapere che la nostra spiaggia è idonea ad un riconoscimento così prestigioso ci gratifica e ci motiva a perseverare nella cura del nostro prezioso mare.