Slider

Vivere il Territorio

Tra Veneto e Emilia Romagna: un mondo da scoprire si apre alle porte del Park Gallanti Holiday Village

E’ un paesaggio incontaminato quello che circonda il Park Gallanti Holiday Village. Il Delta del Po, riconosciuto dall’UNESCO come riserva MAB (Man and Biosphere), con il suo intreccio di canali e le Valli di Comacchio con le saline che conservano un impianto realizzato in epoca napoleonica. 52.000 ettari dove è emozionante addentrarsi, osservare i colori che cambiano durante la giornata, documentarsi sulle specie vegetali e animali oppure attendere in silenzio di scorgere il volo di un fenicottero.

Il Park Gallanti Holiday Village mette a disposizione degli ospiti diverse opportunità di turismo “slow”, partendo direttamente dal villaggio: una passeggiata in gruppo, accompagnati da una guida, un giro in bicicletta o un’escursione a cavallo. Il tutto in un contesto naturalistico unico, come sospeso tra il mare e la terra.

Di bellezza in bellezza. Il Park Gallanti Holiday Village è anche un ottimo punto di partenza per visitare alcune tra le più celebri città d’arte italiane. Per un pomeriggio urbano o una gita fuori porta di una giornata: dalle suggestioni della natura a quelle della tradizione architettonica e artistica italiana. Comacchio, caratteristica cittadina ricca di storia e cultura; Pomposa con il gioiello della sua Abbazia, Ravenna e lo splendore dei mosaici, Ferrara, a cui l’UNESCO ha conferito il titolo di Città del Rinascimento patrimonio mondiale dell’umanità.

Natura_Park_Gallanti