Slider

Ferrara e Pomposa

Dal Park Gallanti Holiday Village è possibile raggiungere in meno di un’ora d’auto, la splendida città rinascimentale di Ferrara.

L’UNESCO le conferisce il titolo di patrimonio mondiale dell’umanità nel 1995 come città del Rinascimento e successivamente, nel 1999, riceve un ulteriore riconoscimento per il Delta del Po e per le “Delizie Estensi”.

Ferrara ospita importanti centri culturali: la Pinacoteca Nazionale del Palazzo dei Diamanti, la sede della Fondazione Ermitage Italia, il Museo Archeologico Nazionale, il Museo del Risorgimento e della Resistenza, il Museo d’arte moderna e contemporanea Filippo de Pisis, il Museo della Cattedrale, il Museo Giovanni Boldini e numerosi altri musei. Il Castello Estense resta comunque il monumento simbolo della città.

Sempre nel territorio ferrarese, a pochi minuti dal Park Gallanti Holiday Village, l’Abbazia di Pomposa appare improvvisa al visitatore con il suo svettante campanile nella verde pianura, e dischiude inaspettati tesori.

Vero e proprio gioiello di arte e architettura, l’Abbazia risale ai secoli VI-VII, quando sorse un insediamento benedettino su quella che era l’Insula Pomposia, un’isola boscosa circondata da due rami del fiume e protetta dal mare. Dopo il Mille cominciò la stagione di maggior splendore e divenne centro monastico fiorente votato ad una vita di preghiera e lavoro, la cui fortuna si legò alla figura dell’abate San Guido.

Ferrara_Emilia_Romagna

Photogallery

Prenota l’esperienza che desideri

PO DELTA TOURISM vi propone un’offerta turistica completa per vivere il delta del Po, luogo dalla profonda vocazione naturalistica, ambiente particolarissimo di natura spettacolare sospeso tra terra e acqua.